Un impegno comune per la salute dell'uomo e la vita della "terra"

Esperienza di orticoltura scolastica dell'I.C. "Verdi-Cafaro" in collaborazione con NaturaSì di Andria

martedì 27 marzo 2018
Dal mese di ottobre dell'anno scolastico 2017/18 gli alunni delle classi quinte della scuola primaria "Verdi" sono coinvolti nel progetto curricolare di orticoltura scolastica, denominato 'Coltivare la mente per coltivare i pensieri'.

Il progetto rientra tra le azioni di diffusione dell'educazione alimentare e ambientale promosse dall'azienda Naturasì (leader nel settore dell'agricoltura biologica) e intende sensibilizzare le nuove generazioni nel comprendere quanto sia importante avere rispetto per l'ambiente .

L'idea è nata e maturata nel negozio Naturasí di Andria, grazie al coordinamento l'organizzazione e il supporto tecnico di Alessandro Di Bari, Antonio Capriglia e la collaborazione dei docenti della scuola primaria "Verdi".

Martedì 27 marzo è in programma una giornata dedicata alla sana nutrizione: il dott. Michele Abruzzese - nutrizionista - incontrerà gli alunni, destinatari del progetto e nel pomeriggio della stessa giornata, dalle ore 16.00 alle 17.30, l'esperto incontrerà i genitori per disseminare i principi e le abitudini di una sana alimentazione.

La cittadinanza è invitata.