Un bando per la gestione del Centro Antiviolenza di Andria

La Provincia approva l'avviso pubblico: scadenza il 18 marzo prossimo. Durata dell'appalto di un anno a decorrere dall'effettiva data di avvio del servizio

giovedì 7 febbraio 2013 8.37
Ecco il bando provinciale per la gestione del Centro Antiviolenza di Andria: le offerte e la relativa documentazione dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 13.00 di lunedì 18 marzo 2013. L'aggiudicatario dovrà reperire i locali idonei allo svolgimento del servizio, sostenendo le eventuali spese di locazione e delle relative utenze.

Il Centro Antiviolenza ha quale obiettivo principale il contrasto al fenomeno della violenza e del maltrattamento subito dalle donne e dai minori, promuovendo la cultura della denuncia, abbattendo le barriere culturali che impediscono l'emergere di situazioni di violenza ed offrendo supporto, orientamento ed accompagnamento ai servizi preposti alla protezione ed all'assistenza delle vittime. La durata dell'appalto è di un anno a decorrere dalla effettiva data di avvio del servizio.

L'importo a base di gara è di 195.000,00 euro (iva esclusa) per 12 mesi a decorrere dalla effettiva data di avvio del servizio. Il costo del Servizio è finanziato, nel quadro del Piano di Interventi Locale per la prevenzione ed il contrasto alla violenza contro donne e minori, con fondi regionali, fondi propri del bilancio provinciale e fondi trasferiti dai Piani Sociali di Zona dei cinque Ambiti Territoriali Sociali della Provincia di Barletta - Andria - Trani.