Ufficio Urp di Andria chiuso da una settimana. Manca il personale

Interrotti alcuni servizi di prossimità con i cittadini ed in particolare gli studenti. Chieppa: «Senza addetti l'unica soluzione è chiudere temporaneamente l'ufficio»

lunedì 1 luglio 2013 00.02
A cura di Stefano Massaro
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Andria è chiuso da una settimana. A segnalarlo diversi nostri utenti rivoltisi all'URP, che ha sede nel Chiostro di San Francesco, per espletare diversi servizi affidati all'Ufficio. In particolare, i servizi più richiesti dai cittadini andriesi sono quelli della Segreteria Remota Universitaria e del rilascio di tessere di bike sharing e password del wifi gratuito oltre ai reclami e varia modulistica.

L'Ufficio dovrebbe esser aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 ed il pomeriggio del martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Ma lo sportello risulta esser chiuso per via della carenza di personale dell'ufficio stesso: «Ho immediatamente segnalato la situazione di emergenza all'Ufficio Personale - ci dice Giuseppe Chieppa, Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Andria - e stiamo lavorando affinché si riattivi al più presto il servizio. Ci sono regole e norme da rispettare, c'è una diversa turnazione che parte da quest'oggi per tutto il periodo estivo e siamo essenzialmente sotto organico. Senza personale l'unica soluzione è chiudere temporaneamente l'ufficio stesso».
Ufficio Urp di Andria chiuso da due settimane
Ufficio Urp di Andria chiuso da due settimane
Ufficio Urp di Andria chiuso da due settimane