Tutto pronto per la festa parrocchiale Gesù Crocifisso: ospite Uccio De Santis

Domani andrà in scena la commedia in vernacolo “Dall iuosc i dall creie”

venerdì 1 luglio 2016 17.35
Ogni anno, l'inizio di luglio coincide con la festa del "Cuore di Gesù", organizzata in ogni dettaglio da giovani e famiglie della comunità parrocchiale di Gesù Crocifisso

L'intento non è solo quello di curare le liturgie che vengono celebrate nel triduo della prima domenica di luglio, ma è soprattutto il tentativo di rendere bello e piacevole lo stare insieme di tutta la gente che vi partecipa, di condividere la gioia cristiana e anche di concretizzare per quanto possibile la carità.

Vi sarà un clima di partecipazione gioiosa ad una festa cristiana su misura per tutti, sia per coloro che vogliono pregare sia per quelli che hanno voglia di ricercare uno "stile cristiano" anche negli aspetti ludici della festa.

Domani sabato 2 luglio alle ore 19.00 sarà celebrata la santa messa con la presenza di S.E. mons. Luigi Mansi, mentre questa sera alle ore 21 andrà in scena la commedia in vernacolo "Dall iuosc i dall creie".

Il culmine della festa si avrà domenica 3 luglio con la processione per le vie della Parrocchia ed infine con la presenza dell'attore Uccio De Santis (Mudù) che allieterà con uno spettacolo alle ore 21.30 nel cortile della Scuola Media 'Vittorio Emanuele' con ingresso da via Genova, dove le famiglie organizzeranno una sagra e si avrà infine l'estrazione dei biglietti della lotteria.