Tre nuove guardie giurate particolari volontarie hanno giurato presso la Prefettura di Barletta

La cerimonia si è svolta ieri mattina. La soddisfazione del prof. Martiradonna, responsabile dei Volontari federiciani

giovedì 25 ottobre 2018
Ieri mattina, mercoledì 24 ottobre, presso la Prefettura Barletta Andria Trani, hanno giurato fedeltà all'ordinamento della Repubblica Italiana, tre nuove guardie giurate particolari volontarie, appartenenti al Nucleo delle G.P.G.V. Zoofila, Ittica, Ambientale, Venatoria, Ecologica, dell'Associazioni consorziate con "Ambiente e/è Vita Onlus" di cui è presidente il prof. Francesco Martiradonna.

Le tre nuove guardie, che sono Angela Manuela Civita, Giuseppe Leonetti e Nicola Virgilio, vanno ad aggiungersi alle altre cinque GPGV dell'Organizzazione di Protezione Civile. Alla cerimonia erano presenti anche i tutor che hanno affiancato le nuove Guardie giurate volontarie: Antonio Carbutti e Riccardo Carbutti.
Il giuramento si è svolto alla presenza della Dirigente dott.ssa Rachele Grandolfo, dell'Area Ordine e Sicurezza Pubblica; Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico della Prefettura di Barletta che, con la consegna delle placche distintive, ha ricordato i compiti cui sono chiamati a svolgere le suddette Guardie giurate particolari.
Al giuramento ha altresì preso parte il responsabile del Nucleo delle GPGV dell'associazione "Ambiente è Vita Puglia onlus", meglio conosciuti come Volontari federiciani, il prof. Francesco Martiradonna.

Al termine della cerimonia, il gruppo delle Guardie e degli appartenenti all'Associazione di Protezione Civile è stato ricevute dal Prefetto, dr. Emilio Sensi, che ha voluto conoscere più nel dettaglio i compiti svolti dal sodalizio.
Al commiato è stato consegnato al rappresentante del Governo, un gagliardetto dell'Associazione.