Tre incendi in poche ore tra Montegrosso e Canosa: intervento dei volontari
Due squadre AIB della Misericordia oltre a Polizia Locale di Canosa e Vegapol
sabato 4 luglio 2015
10.27
Ci sono volute oltre due ore di lavoro per domare le fiamme di tre diversi focolai sviluppatisi nelle campagne tra Montegrosso (Andria) e Canosa a ridosso della Strada Provinciale 2, la ex SS98. L'intervento è stato eseguito da due squadre di volontari dell'Antincendio Boschivo (AIB) della Misericordia di Andria e Montegrosso oltre all'intervento di pattuglie di Polizia Locale di Canosa e della Vegapol.
La chiamata, alla centrale operativa della Confraternita andriese, è giunta poco prima delle 21 di ieri sera, mentre il termine delle operazioni di spegnimento si è protratto oltre le 23. In particolare si è trattato di tre distinti incendi di cui i primi due sulla sp 231 all'altezza dell'ingresso dell'ex macello comunale di Canosa, che ha interessato sterpaglia ed alcuni alberi presenti sulla banchina e poi un tendone abbandonato di circa un ettaro e mezzo che costeggia un deposito di automezzi e la centrale elettrica del Enel.
Il terzo, intervento, invece, sempre sulla sp 231 all'altezza di zona 'Murgetta' ed ha interessato circa due ettari di alberi e sterpaglie.