Tre giorni per scoprire le chiese rupestri della nostra città

Nella BAT giornate speciali per Andria in occasione della XXI Giornata Fai di primavera. A disposizione anche bus-navetta da Piazza Municipio dal 22 al 24 marzo

lunedì 18 marzo 2013 10.09
A cura di Katia Moschetta
Nei giorni 22, 23 e 24 marzo l'intera Italia vivrà la XXI Giornata Fai di Primavera, che prevede l'apertura straordinaria di palazzi, chiese, castelli, parchi e luoghi spesso chiusi. La nostra provincia ed in particolar modo la nostra città partecipa a questo evento con il tema: Andria medievale: gli affreschi nelle chiese rupestri, con l'apertura dei seguenti luoghi: Tutte le chiese rispetteranno i seguenti orari di visita: Venerdì 22 ore 10.00 – 12.30 - Sabato 23 e Domenica 24, ore 10.00 – 12.30 | 16.00 – 18.00. Le visite guidate saranno organizzate in collaborazione col progetto Apprendisti Ciceroni, del Liceo Classico "Carlo Troja". Sarà inoltre possibile raggiungere i citati luoghi con dei bus-navetta che partiranno da Piazza Municipio. Le visite guidate prevedono un contributo libero.

Tutte le aperture sono a cura dei Volontari FAI, la Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano. Per maggiori informazioni visitare il sito www.giornatafai.it.