Tre appuntamenti all'insegna di tre diversi generi letterari con PuerApuliae

Il primo incontro venerdì 28 marzo, con Pino Picca e il suo "Orlandiade"

mercoledì 26 marzo 2014 10.30
A cura di Katia Moschetta
Accontentare i vari gusti riguardanti i vari generi letterari, è sempre difficile. L'associazione PuerApuliae organizza tre appuntamenti per soddisfare i vari gradimenti letterari.

Il primo appuntamento sarà venerdì 28 marzo, alle ore 20:00 presso la sede dell'associazione (via Regina Margherita 132) con "Orlandiade" di Pino Picca – Secop Edizioni. Dopo il successo al Salone internazionale del Libro di Torino, Pino Picca, attore teatrale, televisivo e cinematografico, presenta il suo libro accompagnato da chitarristi e lettori, che rendono la lettura un viaggio tra le sensazioni e l'impatto emotivo suscitati dalla narrazione, in un'esperienza unica.
Orlando è un ragazzo trentenne emotivamente fragile e insicuro, affetto da quella sindrome di "peterpanismo". Orlando attraverso un viaggio onirico, cerca incessantemente di colmare il vuoto lasciato da una sua mancanza: proferire tre semplici parole, ma di profonda importanza, a suo padre: ti voglio bene.
Durante la serata, sarà possibile godere grazie alla collaborazione con il "Good for Food" di un momento conviviale all'insegna della cultura, in un vero e proprio salotto letterario.

I prossimi appuntamenti saranno:

- 4 aprile "Postumi del disincanto" ( genere poesia) di Alberto Tarantini – Secop Edizioni;
- 11 aprile "Due millimetri di verità" (genere narrativa breve) e altri racconti di Luca de Ceglia – Secop Edizioni.