Tragedia sulla ex '98, domani in Cattedrale i funerali delle vittime

Questa sera un momento di preghiera presso la parrocchia di San Nicola di Myra

mercoledì 10 maggio 2017
Saranno celebrati domani alle 16 in Cattedrale i funerali delle quattro vittime del terribile incidente stradale avvenuto domenica nel primo pomeriggio sulla ex S.s. '98. A presidere il rito il Vescovo di Andria, S. Ecc. Mons. Luigi Mansi. Le salme sosteranno nel Duomo già da mezzogiorno.

Così come oggi alle 12 i feretri arriveranno presso la Parrocchia S. Nicola di Myra di Andria e sosteranno fino a domani mattina. Inoltre, sempre questa sera alle ore 20 l'intera comunità parrocchiale si raccoglierà in un momento di preghiera.

«Domenica 7 maggio una giornata soleggiata con vento primaverile scorreva piacevolmente fino alle ore 13 circa, quando sirene di ambulanze spiegate e bollettini notiziari, ci informavano della tragedia, che si consumava lungo la provinciale 231 ex98 e coinvolti erano alcuni nostri concittadini, della parrocchia S. Nicola di Mira di Andria», di legge in una nota diffusa dalla Diocesi.

«Tutti noi, appresa la notizia ci siamo rivolti a Dio con le parole del Profeta Giobbe: "Chiama, dunque! Ti risponderà forse qualcuno? E a chi fra i santi ti rivolgerai?". Smarriti abbiamo cercato risposte al dramma, che in quelle ore i familiari delle vittime stavano vivendo e non ci restava che pregare, per i defunti e per chi lottava tra la vita e la morte».

Nell'impatto, lo ricordiamo, è rimasta ferita una donna le cui condizioni starebbero lentamente migliorando.