Torna "Primavera al Castello", degustazioni nel maniero federiciano

L'iniziativa si terrà il 27 e 28 maggio dalle ore 11.30 alle ore 17

venerdì 27 maggio 2016 10.21
Nell'ambito delle iniziative del programma di valorizzazione di Castel del Monte 2016, torna l'appuntamento con "Primavera al Castello" che si svolgerà presso il maniero federiciano venerdì 27 e sabato 28 maggio, grazie all'organizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Polo Museale per la Puglia, in sinergia con l'Assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Andria e della Strada dei Vini doc "Castel del Monte".

In programma dalle ore 11.30 alle 17, degustazioni di prodotti tipici del territorio, dall'olio extravergine d'oliva Dop "Terra di Bari - Castel del Monte" su Pane di Altamura e dei vini Doc e Docg Castel del Monte (Nero di Troia e Rosati).

Nel corso delle due giornate, saranno eseguite musiche classiche e medievali. L'iniziativa mira ancora una volta a richiamare l'attenzione sulle eccellenze enogastronomiche del nostro comparto agroalimentare, puntando a sensibilizzare il territorio sullo stretto rapporto che lega la valorizzazione delle nostre eccellenze di qualità alla crescita culturale, turistica ed economica di questa caratteristica area della Puglia.