Torna la magia ad Andria, inaugurata ieri "La Casa di Babbo Natale”

L’art director Sabino Matera: “Soddisfatto della numerosa partecipazione di pubblico. I miei sacrifici sono stati ripagati!”

domenica 28 novembre 2021 11.08
A cura di Giovanna Albo
Nel pomeriggio di ieri, sabato 27 novembre, la "Casa di Babbo Natale" ideato ed organizzato dall'art director Sabino Matera, ha aperto i suoi battenti al pubblico, regalando momenti di gioia e serenità soprattutto ai più piccoli, che più degli adulti stanno risentendo di paure e incertezze legate alla situazione pandemica di questo periodo.

Ad accogliere i visitatori, molti dei quali provenienti da altre città viciniore, c'erano alcuni simpatici elfi, i quali non solo li hanno omaggiati con splendidi regali, ma li hanno anche accompagnati alacremente lungo il percorso magico della dimora natalizia: un vero e proprio fiore all'occhiello per la nostra città. La Casa di Babbo Natale, nata nel 2019, è diventata infatti simbolo indiscusso delle feste più amate dai bambini, oltre che rappresentare un volano per l'economia locale: basti pensare che, anche negli anni precedenti, ha attirato numerosi avventori provenienti da altre regioni.

Insomma un luogo incantato dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e giocare con gli Elfi, mentre gli adulti torneranno a sognare. La dimora comprende ambienti curati e impreziositi da un design antiquato, il quale infonderà quell'atmosfera intima che si crea nei giorni natalizi. Giocattoli, orsacchiotti, soldati schiaccianoci giganti, sacchi aperti con tanti pacchi colorati che fuoriescono dal bordo saranno gli elementi caratterizzanti. E poi il camino con accanto l'albero addobbato, e il trono dove siede il nostro Babbo Natale.

Non solo! Nel piazzale antistante l'ingresso dell'antica abitazione ci sarà anche un calesse con un cocchiere, un modo tradizionale per riscoprire le campagne dell'antica abitazione, e uno stand in cui acquistare, dai volontari della Misericordia, stelle di Natale oppure vari dolciumi come tenerelli o marshmallow. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a favore della suddetta associazione. Inoltre ai più piccoli sarà possibile raggiungere la dimora di Babbo Natale a bordo del Trenino della Felicità. La fermata sarà in via Bruno Buozzi, alle ore 18:00, solo il sabato e la domenica.

"Questo evento è stato interamente organizzato da me e da mia moglie, con tanta passione. Completamente soli, senza l'aiuto delle Istituzioni", così dichiara Sabino Matera durante il suo discorso celebrativo. "Ringrazio soltanto i miei parenti, i miei amici più stretti e i volontari della Misericordia, i quali mi hanno supportato durante l'organizzazione dell'evento.

Tuttavia sono davvero orgoglioso della nutrita partecipazione da parte dei miei concittadini, e soprattutto delle numerose chiamate che sto ricevendo anche da persone provenienti da paesi lontani come Cosenza, Lecce, Matera, solo per citarne qualcuna. Non me l'aspettavo! Questo significa che stiamo lavorando molto bene. Prima o poi i sacrifici verranno ripagati!" conclude soddisfatto l'artista andriese.

Per visitare la Casa di Babbo Natale, situata in via Antonio Da Villa, è obbligatorio rispettare tutte le normative vigenti anti Covid.
Sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni:

-Dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 21:30. Sabato dalle ore 17:00 alle ore 22:30 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle 22:30;
-La Vigilia di Natale orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 19:30;
-Natale e Santo Stefano dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 22:30 . 31 dicembre chiuso;
-1° gennaio dalle ore 17:00 alle ore 21:30;
- 6 gennaio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 22:30.

È possibile recarsi alla dimora natalizia senza effettuare alcuna prenotazione.
Per info: 330.702430

L'evento vede anche la collaborazione degli operatori del movimento giovanile della Misericordia, "Gemme".
Aggiornamenti sull'evento sui social Fb e Instagram "La Casa di Babbo Natale – Andria".