Torna l'incubo furti di rame: nel weekend numerose segnalazioni

Le Guardie Campestri di Andria sventano ben tre tentativi tra Lama di Carro e Posta Milella. Alla fine i danni sono riscontrabili solo nelle serrature d'ingresso

martedì 18 giugno 2013 9.58
A cura di Stefano Massaro
Torna l'incubo furti di rame nelle campagne andriesi. Nell'ultimo fine settimana le segnalazioni sono state molteplici e circoscritte ad un perimetro piuttosto vasto dell'interland. Attenzione puntata interamente su pozzi artesiani e ville private nelle quali i malviventi si muovono alla ricerca dell'ormai prezioso metallo.

Sono stati tre i tentativi di furto sventati dalle Guardie Campestri di Andria proprio nel weekend: due in villa ed uno in un pozzo artesiano nelle contrade Lama di Carro e Posta Milella. La centrale operativa del consorzio è riuscita a coordinare al meglio le pattuglie in perlustrazione sul territorio che sono riuscite ad intervenire in tempo per evitare il compimento del furto. I danni sono stati limitati alla rottura delle serrature d'ingresso d'accesso ai locali ed i malviventi sono stati messi in fuga.

Ogni intervento, come al solito, è stato documentato ed un'informativa è stata inviata alle forze di polizia per le indagini del caso.