Torna al liceo "R. Nuzzi" la Scuola di Filosofia

La Scuola cittadina si conferma quale agenzia culturale di primo piano e teatro di divulgazione di idee

giovedì 19 gennaio 2017 11.11
Un appuntamento che si rinnova da più di un decennio, la Scuola di Filosofia organizzata dal dipartimento di Filosofia e Storia del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, torna a divulgare argomenti di grande interesse per gli addetti ai lavori e per il più vasto pubblico. L'appuntamento è per giovedì 19 gennaio alle 17.30 presso l'auditorium del liceo in via Cinzio Violante.

A parlare di "Limiti e confini della ragione umana" per Kant, tema di questa edizione, sarà il prof. Costantino Esposito, ordinario di Storia della Filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Il prof. Esposito ha lavorato sul pensiero di Kant, Heidegger, e Suárez, pubblicando numerosi saggi in Italia e all'estero. Ha curato l'edizione italiana delle Lezioni di filosofia della religione e una nuova edizione italiana della Critica della ragion pura di Kant. Ha scritto anche un manuale di Storia della Filosofia per scuole superiori e Università intitolato "I mondi della filosofia".

"Anche quest'anno il Liceo Nuzzi ospita un evento di grande portata culturale – dichiara il Dirigente Scolastico prof. Michelangelo Filannino – confermandosi quale agenzia culturale di primo piano e teatro di divulgazione di idee".
La partecipazione alla Scuola di Filosofia è libera e gratuita e costituisce, per i docenti che vorranno partecipare, un'occasione di aggiornamento professionale, oltre che di arricchimento culturale, come per tutti gli altri partecipanti.


Scuola di Filosofia