Torna ad Andria "Prima le idee", l'evento politico organizzato dal Gruppo di FdI alla Camera

Nell'inconto dell'8 e 9 novembre, i due anni di Governo Meloni, la manovra di bilancio, le riforme già avviate e quelle ancora da portare a termine

mercoledì 23 ottobre 2024 16.22
L'8 e il 9 novembre prossimi torna ad Andria "Prima le idee", l'evento politico diventato punto di riferimento e laboratorio per il centrodestra italiano, organizzato dal Gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati.
"Prima le Idee" si è affermato nel panorama nazionale come uno spazio di confronto, dove le varie anime del centrodestra possono dialogare, condividere esperienze e progettare il futuro: è da qui che nasce il titolo scelto per la decima edizione, "Ritorno al futuro".
"All'evento – ha dichiarato Andrea Volpi, deputato di Fratelli d'Italia – interverranno rappresentanti del Governo, colleghi parlamentari e amministratori regionali e locali, oltre a rappresentanti della società civile. Tra i temi trattati: i due anni di Governo Meloni, la prossima manovra di bilancio, le riforme già avviate e quelle ancora da portare a termine. Si discuterà inoltre di giustizia, ambiente, sport, agricoltura, lavoro e molte altre tematiche di interesse nazionale. Il programma completo – ha concluso Volpi – sarà presentato durante la conferenza stampa che si terrà alla Camera il prossimo 5 novembre, alla quale parteciperà anche l'onorevole Tommaso Foti, presidente del Gruppo alla Camera."
La 'due giorni', dopo diverso tempo, tornerà nella città Federiciana e vedrà come luogo di incontro il chiostro San Francesco ad Andria. "È motivo di grande orgoglio poter ospitare nella nostra città l'evento nazionale promosso dal Gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera – ha commentato Andrea Barchetta, capogruppo di FdI al Comune di Andria -. 'Prima le idee - Ritorno al futuro' sarà ancora una volta l'occasione per raccontare il lavoro parlamentare, mantenendo vivo il legame tra politica e territorio, tra partito e cittadini".