Torna a riunirsi il Consiglio Comunale oggi, lunedì 9 ottobre

Alle ore 18,30 presso la sala consiliare

lunedì 9 ottobre 2023 13.59
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale oggi, lunedì 9 ottobre alle ore 18,30.
"Quello di oggi, conclude una due giorni che vedrà completati tutti i provvedimenti, interpellanze ed ordini del giorno giacenti presso l'ufficio di Presidenza.
Oltre alle due interpellanze che riguarderanno il Parco Cardinale Ursi ed i lavori di manutenzione stradale denominati "Strada per strada", la massima assise si occuperà di esaminare la Proposta di deliberazione diretta a modificare l'art.1, commi 7 e 8 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. In sostanza si chiede di modificare gli orari di svolgimento: dall'attuale fascia oraria ( 18,30—23,00) all'istituzione di quella antimeridiana (9,00-13,00) e contestuale riduzione di quella pomeridiana (16,00-- 20,00).
L'altro punto all'ordine del giorno riguarderà il Regolamento Comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni. Un'opportunità innovativa di finanziamento delle attività finalizzato sia a favorire la tutela e la valorizzazione dei beni mobili ed immobili di proprietà dell'Ente, compresi quelli di interesse storico, artistico, archeologico e culturale, sia all'ottenimento di proventi di entrata o risparmi di spesa nel perseguimento del pubblico interesse.
Si informa, altresì, che il 5 Ottobre è stato protocollato in Presidenza il Provvedimento "Approvazione V Piano Sociale di Zona dell'ambito territoriale sociale di Andria 2022-2024, di cui all'art. 10 della L.R. n.19/2006 e D.G.R. NR. 353 DEL 14.3.2022". Lo stesso è consultabile sulla pagina del Comune di Andria al menù - Il Comune-Consiglio Comunale- Atti da sottoporre al Consiglio Comunale.-
È importante seguire le attività del Consiglio Comunale le cui decisioni influenzano direttamente la vita della nostra comunità. Seguirle, ti permette di essere informato!", sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio.