Terzo ed ultimo appuntamento de Il gusto di leggere

Ospite Luca De Ceglia con Due millimetri di verità

giovedì 10 aprile 2014 10.26
A cura di Katia Moschetta
L'ultimo dei tre appuntamenti per tre generi letterari differenti, si terrà venerdì 11 aprile alle ore 20:00 presso l'associazione Puer Apuliae in via Regina Margherita 132. Ospite Luca De Ceglia.

"Due millimetri di verità" ed altri racconti è il titolo del nuovo lavoro del giornalista Luca De Ceglia, corrispondente de La Gazzetta del Mezzogiorno ininterrottamente dal 1993 ad oggi. Si tratta di un percorso narrativo che si snoda attraverso temi delicati di attualità: la malasanità, la superstizione, i rischi di internet, il rapporto tra genitori e figli, il bullismo. Quattro storie diverse che hanno un filo conduttore: l'avventura della vita tra illusione e ignoranza. Il libro, ambientato nei luoghi della Puglia, contiene un intreccio di significati che appartengono al quotidiano di ogni persona.

Nicola Ambrosino, attore e poeta vernacolare, leggerà alcuni passi tratti dal libro. Sarà possibile, inoltre, grazie alla collaborazione con Good for Food, godere di un momento conviviale all'insegna della cultura in un vero e proprio salotto letterario.