Terza candelina per AndriaViva con il 5372esimo articolo

1 novembre 2012 - 1 novembre 2015: tre anni di news, video e foto

domenica 1 novembre 2015 11.23
A cura di Stefano Massaro
Oggi è una giornata abbastanza autocelebrativa e chiediamo scusa in anticipo ai nostri tanti lettori, ma non possiamo sottacere il lavoro costante e continuo che nasce tutti i giorni senza soluzione di continuità nella redazione di AndriaViva. 1 novembre 2012 - 1 novembre 2015: tre anni di contenuti, informazioni, news, video, foto, rubriche, approfondimenti, eventi e social, tutto a disposizione del territorio, tutto fatto con estrema professionalità, tutto realizzato nell'interesse esclusivo della pluralità dell'informazione con un occhio attento alla qualità. AndriaViva è questo per volere degli editori, del direttore e di coloro i quali in questi tre anni hanno animato anche solo per un pezzettino il percorso di questa giovanissima testata giornalistica andriese.

Ma i numeri forse rendono ancora meglio l'idea di quanto si sia fatto: questo che scriviamo è il 5372esimo articolo postato sul portale di AndriaViva che può contare anche su 300 Set Fotografici, 1250 video realizzati in gran parte con il marchio VivaSveva24, 1 cortometraggio realizzato all'interno di un progetto sociale contro il bullismo, il "ManzoniViva" un progetto di promozione della cultura giornalistica all'interno dell'Istituto Scolastico "Manzoni" di Andria. Poi i numeri social, impressionanti, con 11025 Mi piace su Facebook, 886 follower su Twitter, 46 nuovi seguaci nell'ultimissimo canale instagram per non parlare della mole di traffico sviluppata in termini numerici in soli tre anni di attività. Numeri a cui bisogna aggiungere naturalmente le migliaia di visite giornaliere con picchi impossibili da immaginare alla vigilia soprattutto per grandi avvenimenti di cronaca o di politica come la tre giorni di ElectionDay a cavallo tra maggio e giugno e la grande soddisfazione di aver risolto piccoli ma grandi problemi quotidiani attraverso denunce e reportage, ma anche inchieste ed "esclusive". Il tutto con programmazione ma anche e soprattutto con rapidità in ogni singolo evento di cronaca raccontato, sempre sul posto, sempre nel vivo delle notizie, sempre con scrupolo ed attenzione.

E poi, punto! Questo è il nostro "non quotidiano, ma istantaneo" che trova forza nel ringraziamento che vogliamo rivolgervi per aver inondato di positività, critiche ed opinioni, un portale di informazione che resta un importante baluardo di informazione corretta e di qualità sul web. Grazie a voi e grazie a tutti coloro hanno sino ad ora permesso che questo progetto potesse proseguire il suo percorso con così grande riscontro. Pronti per la quarta... su @andriaviva...