Terremoto, dalla Puglia attivata la macchina dei soccorsi

Dalla nostra regione cinque funzionari e 80 volontari verso il Centro Italia

mercoledì 24 agosto 2016 10.42
Anche dalla Puglia si è attivata la macchina della Protezione civile. Il vicepresidente della Regione, con delega alla Protezione civile, Antonio Nunziante, ha ricevuto già nelle prime ore della mattinata l'ok alla partenza la colonna pugliese attrezzata, composta da cinque funzionari e 80 volontari, mezzi ed attrezzature. Le operazioni sono coordinate dalla Protezione Civile di Trento

Intanto il Consiglio regionale della Puglia condivide lo sgomento delle comunità colpite dal terremoto che ha investito l'Italia centrale. «L'evento drammatico di questa notte addolora tutti e ricorda analoghe tragedie che hanno segnato la storia del nostro Paese», dichiara il presidente Mario Loizzo, che ha indirizzato una nota di solidarietà ai presidenti dei Consigli regionali del Lazio, Daniele Leodori, delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, e dell'Umbria, Donatella Porzi.

«Profondamente scosso - ha scritto - dalla notizia del grave sisma che ha colpito le vostre popolazioni, esprimo la partecipazione più sentita del Consiglio regionale della Puglia e mia strettamente personale. Nel momento del dolore, che ferisce tutti, Vi sia di conforto la vicinanza della comunità pugliese, che assicura il suo sostegno e il contributo ai soccorsi».