“Terra in Arte” al borgo Montegrosso di Andria

San Martino al borgo dal 15 al 17 novembre

sabato 9 novembre 2019
A cura di Domenica Anna Di Pietro
La rassegna d'arte "Terra in Arte" esprime la creatività multidisciplinare degli artisti, le cui opere saranno esposte al Palazzo Ducale Belgioioso di Montegrosso.

Gianfranca Ricciardelli e Nicola Miracapillo hanno promosso una mostra d'arte contemporanea, Il titolo è stato scelto pensando allo stupore, al sobbalzo, al trasalimento, appunto, provati dal visitatore nello scoprire opere ambientali collocate nel borgo.

Sono sette gli artisti che parteciperanno alla mostra collettiva a tema libero organizzata dall'Associazione la Piscara di cui è presidente l'infaticabile ed eclettico Nicola Miracapillo che riesce a creare un affascinante connubio tra arte e bellezza, che quando si uniscono divengono un potente strumento di comunicazione universale di emozioni.

Gli artisti partecipanti: Valentina Zingaro, Teresa Di Renzo, Mariella Sellitri, Pasquale Brizzi, Riccardo Campanile, Nicola Miracapillo e Matteo Leonetti. Ciascuno di loro, si è lasciato coinvolgere e ispirare direttamente dalla realtà locale, producendo un'opera che è il risultato di una contaminazione tra i bagagli culturali e le prospettive degli artisti stessi, e il territorio locale.
Gli artisti utilizzano diversi linguaggi attraverso: fotografie, pitture e sculture che ne testano le potenzialità e ne riconfigurano i confini, un'interessante progetto complesso, poliedrico e collettivo.

Dal 15 al 17 novembre appuntamento, quindi, con la "Terra in Arte" che si terrà nello splendido scenario del Palazzo Ducale Belgioioso a Montegrosso.
“Terra in Arte” al borgo Montegrosso di Andria