Teresa Calvano e le sue “Anime belle” in bianco: “(Con)vivere col cancro”

Ieri a Trani l’evento più atteso dalle future spose, tra abiti e consulenti d’immagine

lunedì 18 settembre 2017 16.15
A cura di Sara Suriano
Si è tenuto ieri, in una sala ricevimenti di Trani, un evento gratuito dedicato a tutte le spose e le future coppie. Certamente non la solita sfilata di abiti, ma un'occasione per riflettere sulla figura della sposa che è prima di tutto donna, nei suoi momenti di gioia e difficoltà. Sul palco, a presentare la collezione di abiti da sposa 2018, non solo modelle ma anche le donne del progetto "Anime belle di Teresa Calvano – unite contro il cancro": Teresa, Mariagrazia e Michela, ornando il capo con i turbanti creati nell'ambito del progetto (T)urban Wave, hanno mostrato e dimostrato sensualità e forza d'animo.

"Abbiamo voluto lanciare il nostro progetto anche nel mondo dei matrimoni proponendo tre nuovi modelli da sposa – spiega l'andriese Teresa Calvano, ideatrice del laboratorio di turbanti - e promuovere l'idea di una sposa che conviva serenamente con la propria malattia. Metterci in gioco è stato piacevole e, nonostante quel mondo di lustrini fosse sino a ieri così lontano dagli ambienti di ospedale che spesso frequentiamo, ci siamo sentite scaldate dall'affetto e dall'umiltà di Sabrina Altamura (organizzatrice), di Francesca Forni (donatrice degli abiti) e delle modelle. Portare il cancro in passerella è stata un'emozione forte, lanciare un messaggio di positività è stato bellissimo".

"Nonostante i cambiamenti del corpo dovuti alle terapie, - spiega Sabrina Altamura, consulente d'immagine - una donna non deve mai rinunciare al suo giorno più importante e con l'abito giusto e la personalizzazione del look ognuna può diventare una sposa perfetta". Tra gli altri ospiti della serata anche tre imprenditori della cooperativa "Nido di seta", provenienti dalla regione Calabria.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG
IMG WA