«Terapia del sorriso»: primo corso ricco di adesioni

Si studia già la seconda edizione e ci si può registrare alla lista per parteciparvi. E' possibile effettuare i propri liberi contributi per la realizzazione del progetto

mercoledì 26 dicembre 2012 11.10
A cura di Stefano Massaro
Formare professionalmente personale, di associazioni ed enti sociali privati, alla «clownterapia»: è questo l'obiettivo ambizioso ed importantissimo dell'iniziativa «Terapia del Sorriso» immaginata dall'Associazione Andria Città Sana in collaborazione con il Clown Doc di Pescara ed il patrocinio dell'ASL BT/1. Il progetto prevede la formazione del personale e la successiva garanzia periodica di campagne del sorriso sia nei reparti pediatrici dell'Asl Bt ma anche nei reparti di psichiatria, neurologia, geriatria, oncologia e nelle strutture semiresidenziali e residenziali per anziani e disabili.

Ovviamente il progetto prevede l'intervento anche in altri luoghi prontamente individuati dalla Direzione Strategica aziendale. Il successo è stato tale che il primo corso in partenza è già stato chiuso per l'arrivo di moltissime adesioni. Ora si progetta già il secondo ed è comunque possibile registrare il proprio nominativo nella lista di partecipazione così da potervi accedere nella seconda edizione. Per l'iscrizione sarà sufficiente contattare l'associazione Andria Città Sana alla mail beraleon@yahoo.it o sul sito www.andriacittasana.it. Dall'associazione ci informano, inoltre, che eventuali liberi contributi vanno effettuati con bollettino postale o con bonifico bancario con causale «Contributo Andria città sana» sul C.C. Postale < 8654128 > - codice IBAN: < IT90J0760104000000008654128 >.