Tentato assalto ad un portavalori sulla A14 Cerignola-Canosa: ricerche estese anche sul territorio di Andria

Il colpo è per fortuna fallito, chiuso temporaneamente il tratto interessato alla tentata rapina

giovedì 27 ottobre 2022 15.12
Sono state estese anche al territorio di Andria e quindi della Bat le ricerche dei malviventi che questa mattina verso le 7.30 hanno tentato un assalto a un portavalori sulla A14, Cerignola-Canosa all'altezza del km 609,8, nel tratto che ricade nella provincia Barletta Andria Trani. Secondo una prima ricostruzione, la modalità di esecuzione dell'agguato sarebbe la solita con la strada bloccata da alcuni mezzi incendiati e posizionati di traverso lungo le due carreggiate. L'assalto è per fortuna fallito e non risultano feriti.

I Vigili del fuoco di Barletta e Foggia sono intervenuti per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la carreggiata. Autostrade per l'Italia precisa che il tratto interessato è stato quello: "compreso tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Canosa in entrambe le direzioni. Per la stessa causa sulla A16 è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso Canosa. Per coprire la fuga, sulla A14 i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo in carreggiata nord e uno in carreggiata sud".

Aggiornamento - In merito al tentativo di rapina al mezzo blindato compiuto questa mattina, Sicuritalia IVRI in una nota ufficiale conferma che "nessun valore è stato asportato. Il mezzo blindato è stato inseguito e costretto all'arresto sotto colpi di arma da fuoco e ulteriormente colpito da numerosi colpi una volta fermatosi. Le Guardie Giurate Particolari Sicuritalia IVRI sono rimaste illese, l'autista del mezzo ha riportato solo lievi escoriazioni al volto causate da schegge di vetro. Le Forze dell'Ordine sono prontamente intervenute sul posto".