Tentano l'assalto ad un Tir: tre andriesi in manette

Fallito il colpo la banda composta da sei uomini ha provato la fuga. Le forze dell'ordine sono intervenute sulla ex SS 98 bloccando i malviventi

venerdì 15 marzo 2013 9.37
A cura di Stefano Massaro
Un tir pieno di tabacchi è stato assaltato ieri mattina attorno a mezzogiorno sulla ex statale 98 all'altezza di Bitonto. La rapina, tuttavia, non è riuscita appieno in quanto il mezzo si è spento automaticamente dopo l'allarme dato dal conducente e dai due vigilantes presenti. I rapinatori, armati di tutto punto, erano sei, secondo la prima ricostruzione della Polizia Stradale e tre di essi, tutti andriesi, sono stati arrestati dopo un rocambolesco inseguimento. Si tratta di S.V. 33enne, A.R. e S.F. entrambi trentenni tutti della città di Federico.

La banda ha costretto allo stop il tir ricco del prezioso cargo a bordo di due auto, una Fiat Croma ed un'Audi A6. Dopo lo stop imposto dall'allarme i componenti del commando hanno deciso di fuggire per evitare altre conseguenze, ma la Fiat Croma è stata intercettata dalle forze dell'ordine ed in particolare una pattuglia della Guardia di Finanza posta al loto inseguimento. Carabinieri e Polizia, poi, hanno fatto il resto con un posto di blocco operato proprio dove c'è l'impianto semaforico di Via Palo a Bitonto. L'auto, nel tentativo di forzare il blocco, ha terminato la sua folle corsa contro un altro Tir e dopo un breve inseguimento a piedi, tre dei quattro componenti dell'autovettura sono stati bloccati e tratti in arresto.

I due componenti dell'Audi A6 ed il quarto complice riuscito a fuggire nelle campagne di Palombaio, sono attualmente ricercati.