Temperature in risalita con tramontana in attenuazione da giovedì

Dopo la neve di lunedì si attende un'attenuazione della nuvolosità

martedì 10 febbraio 2015
A cura di Stefano Massaro
Temperature in risalita e tramontana che lascerà il mezzogiorno solo a partire da giovedì. Dopo il freddo lunedì del 9 febbraio, si volta pagina e la forte coda invernale che ha colpito l'intera penisola sembra allontanarsi lentamente. Si attende l'attenuazione della nuvolosità e pioggia solo nella giornata di oggi, martedì 10 febbraio. Nel dettaglio:

Oggi, martedì 10 febbraio, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e graduale attenuazione della nuvolosità sino ad assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordovest. Mercoledì, invece, nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest.

Giovedì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Massima registrata sarà di 11°C, la minima di 3°C. Venerdì, poi, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C. Sabato cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C. Domenica, infine, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C.