Tabacco ed abbigliamento contraffatti: 6 arresti e 2 denunce

Sequestrati 260 kg di tabacchi lavorati esteri e 2.295 capi d'abbigliamento falsi. L'operazione della Guardia di Finanza di Bari in un bus di linea nel porto di Bari

lunedì 12 novembre 2012 10.20
A cura di Stefano Massaro
Appena sbarcati nel porto di Bari dalla Grecia a bordo della motonave "Superfast II", otto uomini di origine rumena, greca ed albanese, sono stati fermati dai Militari della Guardia di Finanza di Bari per un controllo. All'interno dei bagagli, già imbarcati su di un bus in procinto di lasciare l'area portuale verso Napoli, vi erano 260 chili di tabacchi lavorati esteri e 2.295 capi di abbigliamento recanti marchi di note "griffe" nazionali ed internazionali abilmente contraffatti.

I militari del comando provinciale delle Fiamme Gialle, coadiuvati da funzionari dell'agenzia delle dogane, hanno così provveduto al sequestro di tutto il materiale ed all'arresto di sei soggetti (tre rumeni e 3 greci) con l'accusa di contrabbando aggravato ed illecita introduzione nello stato di merce con marchio contraffatto. Per altri due uomini (un rumeno ed un albanese), invece, è scattata la denuncia a piede libero all'autorità giudiziaria.