"Sulla mia pelle": gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi in un'emozionante racconto

Presso "Persepolis Libri e Caffè" la proiezione del film diretto da Alessio Cremonini

venerdì 12 ottobre 2018 11.38
Questa sera alle ore 21 presso "Persepolis Libri e Caffè" ad Andria ci sarà la proiezione del film "Sulla mia pelle. Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi", diretto da Alessio Cremonini. Si tratta dell'emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi) e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particolar modo quella di sua sorella Ilaria (Jasmine Trinca).

Il film, prodotto da Netflix, spicca nella programmazione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ed ha inaugurato la sezione Orizzonti del Festival di Venezia, volta a premiare i nuovi nomi emergenti del mondo del cinema.

L'organizzazione della proiezione è stata pensata per dare seguito alla richiesta di Ilaria Cucchi di diffondere il film e per raggiungere quanto più pubblico possibile. La proiezione sarà preceduta da un breve intervento di natura giuridica dell' Avv.Giuseppe Losappio, professore di diritto penale presso l'università degli studi di Bari.

Ci saranno i preziosi interventi via Skype di Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo e un altro interessante contributo del carabiniere Riccardo Casamassima, colui che con la sua coraggiosa testimonianza ha fatto riaprire il caso Cucchi.