Successo per la 1^ edizione della AVIS Padel Cup 2023 ad Andria

Tanti partecipanti, grande entusiasmo e coinvolgimento nei progetti di promozione della raccolta del sangue

martedì 28 marzo 2023 08.00
Nella mattinata di domenica 26 marzo 2023, presso il centro Padel Club Andria, in via Barletta 167, si è svolta la prima edizione del torneo di padel organizzato da AVIS Comunale Andria "Dott. Nicola Porziotta" OdV, il sodalizio che unisce i donatori di sangue andriesi. Il torneo ha contrapposto 16 giocatori, raggruppati in 8 squadre, che hanno dato vita a incontri avvincenti e di alto livello tecnico, molto apprezzati e seguiti dagli spettatori presenti. I giocatori, si sono affrontati con grande agonismo e uno spirito sportivo che hanno posto in risalto la bellezza e la semplicità di questa disciplina sportiva, nuova per la città di Andria ma che ha subito raggiunto un grande numero di appassionati e di praticanti.

L'Avis Padel Cup però, non è stata solo una manifestazione sportiva: è stata anche una importante occasione per la promozione della cultura della donazione del sangue e la sensibilizzazione della cittadinanza all'importanza di questo gesto solidale, nobile e altruista. A cornice dell'evento, infatti, un folto numero di volontari ha fornito informazioni sulla necessità della donazione del sangue e dei suoi componenti, sulle modalità della donazione e sulle attività svolte da AVIS Andria e sui suoi progetti per la ricerca e la fidelizzazione dei donatori.

Il Presidente di Avis Comunale Andria, Gen. Nicola Berardino, ha evidenziato la sua soddisfazione per l'esito positivo della manifestazione e ha ringraziato sia i volontari che, con grande impegno, sacrificio e dedizione, lo hanno reso possibile, che i giocatori per aver contribuito a creare un'atmosfera di grande entusiasmo e solidarietà: "AVIS Comunale Andria è molto felice e soddisfatta per i risultati conseguiti in questa prima edizione della AVIS Padel Cup. Un ringraziamento va alla generosità e all'impegno di tutti i partecipanti e dei giovani volontari Avis che hanno reso possibile questo evento. L'Avis continuerà a cogliere ogni possibilità per moltiplicare le occasioni di incontro con tutti i cittadini per diffondere il principio solidaristico della donazione del sangue, legato alla necessità di condurre stili di vita sani e partecipare attivamente alla vita cittadina".

L'evento, che ancora una volta ha dimostrato che lo sport rappresenta una delle più importanti opportunità per promuovere i valori della solidarietà, si è concluso con la premiazione delle prime tre coppie classificate: Finelli Nicola - Roberto Giuseppe; Conversano Giuseppe - Perez Jose; Marmo Antonio - Lorusso Riccardo.
Avis Padel Cup
Avis Padel Cup
Avis Padel Cup
Avis Padel Cup
Avis Padel Cup
Avis Padel Cup