Successo di pubblico per lo spettacolo tutto «andrisano»

Terminato l'evento che ha visto protagonisti Lino Banfi e Francesco Giorgino e tanti Friends. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro

martedì 4 giugno 2013 10.39
A cura di Katia Moschetta
L'evento Andrisani & Friends 2013 che ha visto protagonisti Lino Banfi in veste di "mattatore", che ha duettato rigorosamente in dialetto con il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino, è terminato con successo e soddisfazione di pubblico come ha anche affermato la presidente dell'associazione CorteSveva onlus Luisa Monterisi.

Pasquale Zagaria (in arte Lino Banfi), ha saccheggiato l'album dei ricordi più intimi - legati ad Andria e a Canosa, alla sua infanzia ed alla sua adolescenza, ai suoi genitori, ai parenti ed agli amici più cari - in una sorta di effervescente ma toccante "amarcord". Uno spettacolo, un varietà, una rimpatriata, una serata da trascorrere tra vecchi amici, all'insegna di una rigorosa "andrisanità" e con un obiettivo dichiaratamente benefico: sostenere l'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro nella sua quotidiana battaglia contro il Male.


Molto apprezzati anche la compositrice e direttrice di orchestra Federica Fornabaio, il bluesman Savio Vurchio, il regista/attore Michele Sinisi e la cantante Melissa Caputo. Divertenti il comico barese Gianni Ciardo e il conduttore televisivo Gianni Ippoliti; professionali il maestro Paolo Lepore con la sua Big Band e la cantante Iskra Menarini, che si è esibita in un suggestivo tributo all'amico di sempre, Lucio Dalla. A condurre con maestria la nave di Andrisani & Friends, il giornalista Nicola Curci, con a fianco la showgirl salentina Loredana Lecciso. Riccardo Scamarcio, annunciato già nei cartelloni pubblicitari, alla fine è mancato all'evento per motivi di trasferimento dalla Sierra Leone.

Nell'anteprima dello spettacolo, spazio anche alla presentazione di "Eventi" (editrice Rotas), una pubblicazione di Marco Grassi (patron di Andrisani & Friends), dedicata all'approfondimento del management culturale.