Storia di un’adozione, un libro per parlarne “Parto di cuore”. L’incontro con l’autrice Grazia Lops

Ieri la prima presentazione del libro presso la biblioteca comunale “Giuseppe Ceci” di Andria. L'INTERVISTA VIDEO

sabato 24 giugno 2023 07.00
A cura di Giovanna Albo
Una serie di appunti raccolti in un libro da consegnare alla memoria futura dei suoi figli adottativi. E' così che nasce il primo cimento letterario di Grazia Lops dal titolo "Parto di cuore. Dall'Etiopia alle Filippine: il miracolo dell'adozione internazionale", edito da Tau, pronto a ripercorrere tutte le tappe dell'iter adottivo dalla decisione fino all'incontro con Isabel e Jacob, rispettivamente di 10 e 9 anni e di origini etiope e filippina.

Ieri, venerdì 23 giugno, negli spazi della biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" di Andria, l'autrice ha condiviso con i tanti partecipanti, accorsi per assistere alla sua prima presentazione del libro, l'esperienza vissuta da vicino dell'adozione, alternando momenti di lettura, eseguite dall'attrice Agata Paradiso, con alcuni interventi effettuati dal Professor e giornalista Paolo Farina. Presenti nell'auditorium anche l'assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari e il Vescovo Luigi Mansi.

Un'occasione per tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino il mondo dell'adozione, per ascoltare la voce della protagonista che attraverso le pagine del libro ripercorre paure, gioie e la quotidianità dell'essere una famiglia di cuore.

Nel video l'intervista all'autrice del libro, Grazia Lops.