Stati generali di Io Sud: Francesca Magliano ha rappresentato la Bat

Riunione a Bari del movimento civico che ha visto eleggere Adriana Poli Bortone a Lecce

domenica 14 luglio 2024 9.47
"Il caso ha voluto che mentre a Lecce si insediava, a Palazzo Carafa, la nuova Giunta del Sindaco Adriana Poli Bortone, a Bari si svolgeva la riunione periodica del coordinamento regionale del Movimento politico IO SUD". Lo dichiara il segretario regionale del movimento politico Nino Monterisi.
All'incontro hanno partecipato i segretari delle province pugliesi, Mauro Mazza (Foggia); Francesco Saponaro (Brindisi); Mirko Zakeo (Lecce); Francesca Magliano (BT) e Giampiera Polignano (Bari), oltre che allo stesso segretario Regionale.

Al di là dei temi in discussione posti all'ordine del giorno, l'introduzione dei lavori non poteva non non soffermarsi sulle dichiarazioni dei segretari dei partiti di Governo del centrodestra e della loro soddisfazione unanime per la scelta vincente di aver proposto il nome della Senatrice Poli Bortone sul quale convergere, essendo ritenuta, a giusta ragione, come unica capace di cimentarsi per la riconquista dello scanno più alto del Palazzo di Città di Lecce.
"L'incontro collegiale, che era già in agenda dal mese di maggio, si è reso necessario per definire le azioni e gli appuntamenti politici previsti già a partire dal mese di settembre e, nel contempo, per rendere edotto il consiglio sui lusinghieri risultati raggiunti nelle competizioni elettorali di San Severo e Trinitapoli, risultati che certificano il percorso di crescita del Movimento IO SUD, nuovo punto di riferimento politico meridionalista che continua ad attrarre consensi e che ora inizia a raccogliere i propri frutti".