Spaventosa crisi nel mondo della cultura, iniziativa in campo ad Andria

Nicola Miracapillo lancia un’idea: “Campagna abbonamento speciale Covid 19 rivista Jazzit Vanni editore”

sabato 9 maggio 2020 11.00
A cura di Domenica Anna Di Pietro
Nicola Miracapillo, presidente dell'associazione "La Piscara" e vice presidente della "Cooperativa Coloni di Montegrosso", rivolge un appello per un piccolo contributo a favore della cultura sottoscrivendo l'abbonamento alla rivista di musica, fotografie, cinema e di racconti dei grandi del jazz -"Jazzit Vanni editore s.r.l.". Ricordiamo che lo stesso Vanni ha collaborato alla realizzazione, con grande riscontro di pubblico e di critica, del 6° Jazz in Festival al borgo rurale di Montegrosso.

Miracapillo tiene a precisare: "Il coronavirus sta mettendo in ginocchio l'economia, colpendo anche il mondo della cultura, dello spettacolo, del turismo. Un bollettino di guerra che non ha eguali, immenso l'elenco delle vittime. Stiamo affrontando mesi di deriva e di stallo, per musei, teatri, cinema, gallerie d'arte, fiere. In sofferenza anche le testate di settore, cartacee e online, come le librerie, per non parlare dei locali per la musica dal vivo. Nessuno può quantificare i danni economici e le trasformazioni che dovrà subire il mondo dell'arte".

Nicola conclude: "In questo momento di disagio e di dolore è determinante essere comunità con un piccolo contributo.In una parola sola, difendere quel patrimonio materiale e immateriale definibile col termine Cultura".