Sparatoria all'alba a Trani: trasportato ad Andria un 28enne ferito all'inguine

Al momento non si conoscono i motivi della sparatoria, nessuna pista è esclusa

domenica 8 settembre 2024 10.33
È un ragazzo di 28 anni di Trani la persona che all'alba di domenica 8 settembre è stata raggiunta da due proiettili in piazza della Repubblica, a Trani, nei pressi del bar Odeon. Il giovane ferito dopo essere stato protetto da alcuni presenti e stato condotto prima su via Cavour e poi su via Umberto (come dimostrano le numerose tracce ematiche trovate sul marciapiede), quindi si è recato spontaneamente al Pronto Soccorso di Trani dove poi con un'ambulanza è stato trasportato all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria. Il giovane ha riportato una ferita da arma da fuoco all'inguine con foro di uscita sul gluteo oltre che una frattura al piede. La ferita ha non lacerato i grandi vasi dunque le sue condizioni non sono giudicate gravi. In serata l'uomo è stato dimesso.

Al momento non si conoscono i motivi della sparatoria, nessuna pista è esclusa: gli aggressori sarebbero giunti a bordo di un'Audi di colore grigio, non si escluda possa essere stata rubata, e avrebbero iniziato a sparare. Sul posto sono in corso i rilievi dell'Unità Scientifica dei Carabinieri. Fondamentali ai fini dell'indagine anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali della zona. L'intero tratto di strada compreso tra corso vittorio Emanuele e via Cavour è stato chiuso con nastro segnaletico.

Con riguardo al ferimento del 28enne, in serata i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani e del NOR della locale Compagnia – con il coordinamento della Procura della Repubblica di Bari, Direzione Distrettuale Antimafia – hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di tentato omicidio.

Questo grave episodio segue di poche ore un' altra triste vicenda di cronaca nera avvenuta sempre a Trani, nella tarda mattinata di ieri, circa delle molestie subite da due adolescenti al lido Colonna. Un uomo di 60 anni è stato tratto in arresto dai Carabinieri del nucleo operativo.
"In merito alla vicenda della presunta violenza sessuale su due minorenni, verificatasi nel pomeriggio odierno sul lungomare di Trani, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia a seguito di segnalazione telefonica dei cittadini al 112. I militari, con il coordinamento della Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del citato reato, di cui agli artt. 609 bis e ter. c.p. È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l'eventuale colpevolezza dell'indagato dovrà essere accertata in sede processuale nel contraddittorio tra le parti".



Sparatoria all'alba a Trani
Sparatoria all'alba a Trani