Centro storico: sorvegliato speciale arrestato nella notte dai poliziotti delle "volanti"

Si tratta di un 42enne con numerosi precedenti penali: era in compagnia di un altra persona, fuggita alla vista degli agenti

mercoledì 11 agosto 2021 18.29
Nuovo positivo risultato della Polizia di Stato questa notte ad Andria. E' stato tratto in arresto M.V., quarantadue del luogo.
L'arresto è scaturito nell' ambito dell'attività di controllo del territorio condotta dagli agenti della Questura di Barletta Andria Trani, su disposizione del Questore Roberto Pellicone. L'uomo, con numerosi precedenti penali per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, reati contro il patrimonio e traffico di sostanze stupefacenti, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, era in compagnia di un altro soggetto.

M.V., notato e riconosciuto dagli agenti delle "Volanti", in servizio di controllo del territorio, vistosi scoperto, ha cercato di darsi alla fuga, dileguandosi tra lo stretto reticolo di strade del centro storico di Andria, mentre l'altro prendeva l'opposta direzione.
Invertito rapidamente il senso di marcia, i due agenti delle "Volanti" hanno percorso contromano uno dei vicoli, scorgendo l'uomo che, afferrata al volo una bici elettrica, è ripartito immediatamente. Poco dopo, però, ha terminato la sua corsa, a causa di un guasto al mezzo.
Ripresa la corsa a piedi, è stato quindi bloccato in una vicina traversa e sottoposto a perquisizione.
L'uomo, fuori dalla propria abitazione in orario notturno senza autorizzazione e sprovvisto della carta precettiva, è stato arrestato dai poliziotti.
In considerazione delle palesi violazioni degli obblighi imposti dalla misura cui era sottoposto, M.V. è stato arrestato dai poliziotti. Si tratta del primo arresto condotto dagli agenti della sezione "Volanti", agli ordini del Commissario capo Bruno Napoletano.

Il sostituto procuratore delle Repubblica di turno ne ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Trani.