Smartphone d'Oro 2023: terzo posto per la Asl Bt

Un riconoscimento prestigioso relativo alla campagna di comunicazione che ha accompagnato e raccontato il Festival dei Corti “Oltre la penultima verità"

giovedì 30 novembre 2023 13.19
A cura di Luisa Sgarra
Micaela Abbinante, responsabile della comunicazione ASL BAT, si aggiudica il terzo posto al concorso nazionale Smartphone d'Oro 2023 di PA Sociale.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso relativo alla campagna di comunicazione che ha accompagnato e raccontato il Festival dei Corti "Oltre la penultima verità", concorso, promosso dai Centri di Salute Mentale dell'Asl Bt ed organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale Asl Bt.

Il Concorso che da sempre punta ad essere un tentativo di andare oltre la ricerca della verità fatta con le normali categorie del pensiero umano per arrivare alla penultima verità, raggiungibile sul piano emotivo attraverso l'arte e il cinema.

Quest'ultimo premio Smartphone d'Oro 2023 di PA Sociale conquistato da Micaela Abbinante è un premio che arriva a tre anni dal premio nella sezione Sanità ricevuto nel 2020.

«La seconda edizione del festival è stata vinta dal corto Madonne Coraggiose, una storia andriese e in andriese che racconta di una donna capace di dire no alla violenza psicologica della sua famiglia. E allora oggi il pensiero non può non andare a Vincenza Angrisano e ai suoi due figli, vittime di una storia che ci lascia sgomenti. A ognuno di noi resta il dovere dell'azione quotidiana, il dovere del lavoro, della lotta incessante contro ogni forma di violenza» scrive Micaela Abbinante sul suo profilo sociale e conclude «Grazie a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano per questo festival che continua a regalare emozioni, grazie a Lorenzo Di Cosmo - come ha detto lui, emozionandomi - "io ci credo sempre e lui da due anni ci crede insieme a me". Grazie ai tanti che ci hanno votato».