Si cercano soluzioni per riaprire la piscina comunale nei prossimi mesi

Ad annunciarlo è l’associazione politico-culturale Andria Bene in Comune

giovedì 14 ottobre 2021 11.18
"Da tempo ci chiedete "e la piscina quando la riaprite?". Per due anni e mezzo gli andriesi non hanno potuto utilizzare la piscina comunale, in passato fiore all'occhiello dello sport andriese".

Si legge in una nota divulgata, sui canali social, dall'associazione politico-culturale Andria Bene in Comune

"Tuttavia, non era pensabile che Andria rimanesse senza una piscina e che una struttura del genere continuasse a rimanere abbandonata, causando un disservizio a tutti i cittadini che volessero praticare nuoto. Ecco che ci siamo subito messi a lavoro per capire quale fosse la situazione ed oggi possiamo dirlo: la piscina comunale riaprirà!

Gli Assessorati competenti - Lavori Pubblici e Sport - stanno lavorando perché la riapertura possa avvenire già nella prima parte del 2022. Non abbiamo ancora una data certa, ma faremo il possibile per accelerare.
Al momento, ci sono da fare lavori agli impianti e qualche opera edilizia di ripristino per circa 200 mila euro, che verranno realizzati dalla Multiservice.

Il costo sarà sostenuto dalla Sport Management (la società a cui è stata affidata la gestione) a scomputo parziale del canone di fitto che dovrà riconoscere per i prossimi anni al Comune di Andria. Sappiamo benissimo di essere stati eletti per trovare delle soluzioni, ed è quello proviamo che proviamo a fare giorno dopo giorno. Agli altri, lasciamo le chiacchiere da bar".