Sì alla stabilizzazione del personale del Servizio Sanitario Regionale entro il 31/12/2020

Il gruppo consiliare "Senso Civico -un Nuovo Ulivo per la Puglia", plaude alla direttiva del governatore Emiliano

martedì 7 aprile 2020 16.23
Potenziare la dotazione del personale sanitario regionale attraverso la stabilizzazione entro il 31 dicembre 2020, di quanti hanno maturato almeno tre anni di servizio, anche se non continuativi. E' la decisione che il gruppo consiliare "Senso Civico - un Nuovo Ulivo per la Puglia" ha assunto, aderendo alla decisione della direttiva della Regione, dimostrando così la propria vicinanza al personale sanitario regionale, impegnato strenuamente nella battaglia quotidiana, contro la pandemia da coronavirus.

"Il Gruppo di Senso Civico, un nuovo Ulivo per la Puglia, plaude alla nuova direttiva regionale per la stabilizzazione del personale SSR.
Una scelta di valore che applica il diritto alla stabilizzazione entro il 31/12/2020 a tutti coloro che hanno maturato (negli ultimi otto anni) almeno tre anni di servizio anche non continuativi.
In linea con le direttiva del Governo consideriamo il lavoro stabile una priorità per la nostra regione, specie in questo difficile momento.
Siamo consapevoli e pienamente convinti che introdurre una maggior stabilità nel nostro sistema sanitario sia un valore importante.
Vogliamo e dobbiamo affrontare l'emergenza in corso difendendo il nostro personale sanitario, in prima linea in queste intense settimane. Sosteniamo per questo con convinzione gli sforzi messi in campo dal Presidente Michele Emiliano."