Settimana Europea della Mobilità, continuano gli appuntamenti

Passeggiate turistiche, pedalate e convegni sino a martedì 23 settembre

venerdì 19 settembre 2014 11.20
A cura di Miriam Di Renzo
Continuano gli appuntamenti in programma per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si sta svolgendo da martedì 16 sino a martedì 23 settembre, organizzata dal Settore Ambiente e Mobilità in collaborazione con numerose associazioni cittadine, scuole, Polizia Municipale, attività commerciali ed il Forum Città di Giovani. Oggi venerdì 19 settembre "In punta di piedi alla riscoperta della città", alle ore 17.30 presso Largo Torneo, a cura di 'Turisti in Puglia', mentre alle ore 20.50 e alle ore 22.50, doppio appuntamento con "Flaneur", passeggiata turistica per le vie della città vecchia con raduno presso lo IAT in piazza Catuma.

Sabato 20 settembre è possibile partecipare a "In bici al Castel del Monte con il mezzo pubblico", escursione al Castello in bus e bici al seguito, a cura dell'A.S.D. X-Mania, con raduno in Piazza Unità d'Italia alle ore 15.30. Nel pomeriggio invece, alle ore 16.0, presso il Municipio, "Alla scoperta dei sapori", aperitivo in bici a cura de "L'Osservatorio". Domenica 21 settembre in programma "Orienteering in bici", orientarsi pedalando, alle ore 9.00 in piazza Catuma, a cura di New Bike Andria mentre in serata, alle ore 22.00, "Bike Fire", pedalata ai fuochi della festività presso l'Ass. Tutt'Altro Villa Comunale, a cura di Fiab Andria.

A conclusione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, martedì 23 settembre, si terrà un convegno su "Mobility Management e mobilità sostenibile" alle ore 18.00 presso la sala Consiliare a Palazzo di Città, a cura dell'Agenzia Territoriale per l'Ambiente del PTO/NBO.