Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga
Dopo la protesta delle mamme e dei papà sembrerebbe essere questa la decisione. Lo riferisce Mirko Malcangi
lunedì 8 luglio 2024
9.53
"Se la voce che sta circolando nelle ultime ore dovesse essere confermata, sarebbe un bel gesto verso tutta la comunità andriese che usufruisce del servizio di riabilitazione (logopedia e psicomotricità) tra le mura scolastiche. La protesta silenziosa ed elegante delle mamme che mercoledì scorso hanno chiesto certezze sul futuro dei propri figli non deve passare inosservata". Lo sostiene in una nota il consigliere comunale del PD Mirko Malcangi.
"Pare sia questa l'intesa raggiunta giovedì scorso durante l'incontro tra la Direttrice del dipartimento di Riabilitazione della Asl Bt e il Direttore Amministrativo di Quarto di Palo, per la quale si attende l'ufficializzazione. Sono convinto che un po' di buon senso e praticità oltre che, chiaramente, con la predisposizione di tutto quanto necessario, il servizio possa continuare ad essere erogato a scuola. D'altronde parliamo di attività terapeutiche che non richiedono chissà quali spazi e macchinari, ma semplicemente pochi attrezzi, un ambiente confortevole e personale qualificato.
Restiamo sempre in attesa di comunicazioni ufficiali, a fronte di un silenzio che non può più essere tollerato. Le famiglie hanno diritto ad essere informate", conclude Malcangi.