Servizio Civile, al via i bandi per il 2018: nelle Misericordie pugliesi 179 posti disponibili
Sono 18 i progetti vincitori in Puglia con 19 confraternite impegnate
venerdì 24 agosto 2018
E' quello di oggi un giorno importante per le associazioni del terzo settore e per gli enti: è attivo, infatti, il bando per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all'estero. In particolare in Puglia saranno 1.331 i volontari da selezionare e di questi 179 saranno ospitati nelle Confraternite di Misericordia di Puglia. E' assoluto record per le associazioni della Federazione pugliese, assieme in ben 18 progetti approvati dal Ministero per 19 Misericordie che ospiteranno per un intero anno giovani e giovanissimi.
«Una notizia importantissima che riempie d'orgoglio le Misericordie pugliesi - ci dice Gianfranco Gilardi, Presidente della Federazione regionale - 179 nuovi volontari che saranno formati e vivranno un grande anno assieme ai valori ed alle migliaia di volontari delle Misericordie Pugliesi». Borgo Mezzanone, Crispiano, Maruggio, San Giovanni Rotondo e Palgiano sono Misericordie alla prima volta in assoluto. Per Andria, Aradeo, Barletta, Bitritto, Castelluccio Valmaggiore, Corato, Ginosa, Lizzano, Martano, Molfetta, Orta Nova, Otranto, Palagiano e Trani, invece, già diverse esperienze con tantissimi giovani già transitati dalle sedi anche grazie al Servizio Civile.
Scadenza bando il 28 settembre 2018 entro le ore 18. Per informazioni sui singoli progetti è possibile rivolgersi sul sito confederale www.misericordie.it o inviare mail a pugliasc@misericordie.it.