Semafori spenti ad Andria, occhio al Codice della Strada

La segnalazione di un cittadino che definisce "disastrosa" la situazione dei semafori ad Andria

martedì 9 maggio 2023 11.08
A cura di Luisa Sgarra
«È disastrosa la situazione dei semafori», così la definisce un nostro lettore che ci segnala il mancato funzionamento dei semafori in diversi punti della città quali: «Via Canosa spento da inizio anno, via Togliatti con lampade di direzione spente che creano confusione in diversi automobilisti e possono provocare incidenti gravi, semaforo incrocio SS. Salvatore teatro tutti i giorni di scampati incidenti per mancate precedenze».

Della situazione semaforica è ben a conoscenza l'Assessore alla mobilità Pasquale Colasuonno: «Sono al corrente di questa questione. Mi sono sentito con l'ufficio Traffico e Mobilità, non adesso ma già tempo fa. La questione è burocratica. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna possibilità di intervenire. È necessario approvare il bilancio. È scaduto il contratto con la ditta appaltatrice» e conclude «subito dopo l'approvazione del bilancio, daremo vita alla gara e con la gara attuata senz'altro daremo corso al ripristino dei semafori in città».

Al momento la situazione sembra riguardare solo alcuni semafori della città, e dobbiamo ben sperare che non si verificano altri guasti, considerato che l'impianto semaforico della città è vetusto.

Intanto, si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a rispettare scrupolosamente il Codice della Strada onde evitare gravi incidenti così come teme chi ci ha segnalato il mancato funzionamento dei semafori.