Segnaletica ignorata e traffico bloccato, quando parcheggiare diventa un'impresa

Pomeriggio e sera in città regna il caos

giovedì 6 ottobre 2016 11.43
A cura di Riccardo Di Pietro
Da ormai alcuni mesi, nel centro cittadino, sono stati installati i parchimetri per la regolamentazione dei parcheggi a pagamento. Questa miglioria per la mobilità urbana ha in realtà comportato delle complicazioni e difficoltà alla già precaria situazione del dover cercare parcheggio, per i residenti della zona centrale, fulcro commerciale e residenziale della città federiciana.

I residenti delle vie adiacenti al comando della polizia urbana, come via Amerigo Vespucci e delle arterie limitrofe Giovanni Giolitti e Girolamo Savonarola e di piazza Bandiera e Moro, lamentano disagi, in quanto la zona si è trasformata in un "inferno" di parcheggi selvaggi da parte degli avventori delle numerose attività commerciali presenti in queste strade.

La problematica risulta più grave e ingestibile nelle ore pomeridiane e pre-serali, quando anche i divieti di sosta dei passi carrabili privati vengono utilizzati come parcheggi e la segnaletica orizzontale viene completamente ignorata; agli incroci, per esempio, non vengono rispettate le distanze previste dal codice della strada, per permettere alle autovetture di svoltare comodamente, nelle ramificazioni della centrale via Vespucci, senza creare disagi e bloccare il traffico.

E' quindi più che necessaria la presenza degli agenti della polizia locale per monitorare questa situazione che sta diventando sempre più difficile da gestire.
Parcheggi, in città regna il caos
Parcheggi, in città regna il caos
Parcheggi, in città regna il caos
Parcheggi, in città regna il caos
Parcheggi, in città regna il caos