Secondo appuntamento con "Domanda & Risposta" dell'associazione "IdeAzione"

Il presidente Antonio Di Gregorio intervisterà i due attori e registi andriesi Nicola Di Chio e Michele Sinisi

giovedì 30 aprile 2020
Tutto pronto per il secondo appuntamento con "Domanda & Risposta" organizzato dall'Associazione Sociale e Culturale "IdeAzione" di Andria. Quest'ultima, per questa seconda diretta live, affronterà il tema dello spettacolo ed in particolare cinema e teatro, che in questo momento storico sta vivendo non poche criticità. Il presidente dell'Associazione, dott. Antonio di Gregorio, intervisterá due orgogli andriesi che contano di una carriera ricca di successi: Nicola Di Chio e Michele Sinisi.

Il primo, Nicola Di Chio, attore e regista, diplomato all'Accademia d'Arte Drammatica "Nico Pepe", ha partecipato al Festival internazionale di Avignone e al Podium di Mosca. È stato selezionato come attore alla Biennale Teatro di Venezia 2018, per il progetto "Kiss me". Collabora come interprete con diverse realtà del territorio nazionale. E' tra i fondatori del collettivo "La Ballata dei Lenna", con cui ha realizzato spettacoli che hanno ricevuto importanti riconoscimenti. Ha lavorato al cinema con il regista internazionale e premio oscar Ridley Scott nel film "All the money in the world" interpretando il ruolo di Kidnap Van Driver.

Il secondo, Michele Sinisi, attore e regista, più volte finalista per il Premio Ubu, fondatore di "Teatro Minimo", gruppo che ha rinnovato e animato la scena pugliese per poi conquistare i palcoscenici della penisola. Ha lavorato al cinema come attore in molte pellicole cinematografiche. Attualmente collabora con il Centro di produzione "Elsinor" di Milano e collabora come interprete con diverse realtà del territorio nazionale.

Con loro si discuterà del mondo dello spettacolo e quindi di tutta quella categoria che pare non abbia ricevuto alcuna considerazione su come superare l'emergenza COVID-19 e su come affrontare l'inizio delle fase 2. Verranno inoltre messe a confronto le diverse realtà regionali e fornite eventuali proposte per riprendere il lavoro in questa fase di pandemia. Appuntamento oggi, giovedì 30 aprile, alle ore 18.30 in diretta live sulla pagina Facebook dell'Associazione Sociale e Culturale "IdeAzione".
DOMANDA E RISPOSTA