Coronavirus, è ufficiale: niente lezioni anche ad Andria fino al 15 marzo

La ministra Azzolina chiarisce la posizione assunta: "Sospesa l'attività didattica"

mercoledì 4 marzo 2020 15.32
Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, parlando con i cronisti a Palazzo Chigi, ha affermato di aver chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico, dopo l'incontro tra il premier Conte e i ministri dal quale è emersa la decisione di fermare l'attività didattica. "La decisione - ha proseguito - arriverà nelle prossime ore".

La precisazione giunge a stretto giro di posta subito dopo la diffusione della notizia della chiusura di scuole e Atenei chiusi in tutta Italia fino a metà marzo. Sarebbe questa la decisione presa dal Consiglio dei Ministri e dal premier Giuseppe Conte. Il governo avrebbe proposto dunque di chiudere scuole e università a partire da domani. La decisione sarà ufficializzata nel pomeriggio.

Il Ministro Azzolina conferma: scuole e Atenei chiusi
Si è appena conclusa la conferenza stampa durante la quale, il Ministro dell'Istruzione Azzolina ha ufficializzato la chiusura di scuole e Atenei in tutta Italia a partire da domani e fino al prossimo 15 marzo. La decisione arriva dopo un confronto con il comitato tecnico-scientifico e con l'Istituto superiore della Sanità.

«Abbiamo preso questa decisione dopo aver consultato il professor Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di Sanità» ha riferito il ministro. «Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo».