Scuola materna parrocchiale “Minuccia de Corato”: le iniziative per l’80° anniversario di fondazione

Concerto di Natale e Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Luigi Mansi

mercoledì 12 dicembre 2018
Due iniziative daranno il via alle celebrazioni dell'80° Anniversario di fondazione della Scuola materna parrocchiale "Minuccia de Corato", avviata nel 1939 per l'intuizione e la generosità della famiglia de Corato, per la premurosa operosità di mons. Riccardo Losito, parroco di Sant'Agostino, e per l'impegno zelante delle suore della Famiglia del Sacro Cuore.

«La scuola di Via Sant' Angelo – si legge nella lettera invito del parroco di Sant'Agostino Don Vito Gaudioso - è stato il luogo dove tante madri con tenerezza, hanno lasciato i loro piccoli nella consapevolezza che il proprio bambino avesse necessità di sperimentare il mondo senza di loro. La grandezza di una scuola sta anche in questo, trasfondere fiducia e serenità nelle famiglie e, al contempo, offrire la certezza che il bambino potrà avere figure di riferimento, ispiratrici di un nuovo percorso di vita».

«Questa scuola – continua Don Vito Gaudioso - ha acceso in migliaia di bambini la scintilla che li ha accompagnati negli anni a seguire, preparandoli alla scuola dei grandi e, più in là, ad affrontare responsabilmente il mondo degli adulti. Per questo sentiamo il bisogno di dire grazie, di ricordare il tempo vissuto, e di continuare a desiderare, per il tempo che il Signore ci concede, un servizio sempre più qualificato per i bambini e le famiglie».

Di seguito le due iniziative che si terranno nella Chiesa di Sant'Agostino.

- Domenica 16 dicembre alle ore 19.30
Concerto di Natale della Schola Cantorum "Cantate Domino", diretta dal Maestro Raffaele Colella

- Lunedì 17 dicembre alle ore 18.30
Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi
Locandina Scuola materna