Scuola dell'infanzia "Piccole operaie del Sacro Cuore": premiazione progetto "Packaging, che fantastica avventura!"

Le classi hanno condotto laboratori da remoto ed in presenza per comprendere quanto il packaging sia presente in ogni contesto quotidiano

lunedì 17 giugno 2024 5.03
Il 20 giugno alle ore 10 ad Andria viene assegnato un prestigioso riconoscimento nazionale nell'ambito del progetto "Packaging, che fantastica avventura!", diffuso nelle scuole primarie e materne di tutta Italia e che vedrà tra i vincitori nazionali i piccoli alunni della Scuola dell'infanzia "Piccole operaie del Sacro Cuore".
L'importanza della tematica è tale che, oltre a darvene riscontro, ci piacerebbe moltissimo avervi in presenza alla premiazione per poter enfatizzare l'eccellenza della comunità, l'esempio di questa nuova generazione già "fortissima" nei gesti per l'economia sostenibile ed inoltre per consentirvi di raccogliere la testimonianza della presidentessa nazionale di Fondazione carta etica del.packaging, Alessandra Fazio.
Le classi hanno condotto laboratori da remoto ed in presenza per comprendere quanto il packaging sia presente in ogni contesto quotidiano e per renderlo maggiormente accessibile, sostenibile, etico.
Con la multisensorialita' hanno studiato e percepito i diversi materiali, l'importanza dell'etichetta, le origini della conservazione del cibo nella preistoria. Hanno riutilizzato, riciclato e reinventato e siamo pronti a farci raccontare da bambine e bambini e dalle loro maestre con quali elaborati hanno vinto!
C'entrano le api e le biodiversità del Parco dell'Alta Murgia? Si...certo!