"Scrivere per il teatro": ciclo di tre seminari ad Andria

Coinvolti gli autori Roberto Cavosi, Edoardo Erba e Michele Santeramo

venerdì 2 maggio 2014 16.18
"Scrivere per il teatro" è un progetto organizzato dalla Casa Editrice Titivillus in collaborazione con la Residenza teatrale del Teatro Minimo.

Si tratta di un percorso di approfondimento e confronto con tre dei più significativi drammaturghi italiani attualmente attivi come Roberto Cavosi, Edoardo Erba e e Michele Santeramo. E' rivolto a giovani autori o teatranti e, in generale, a tutti coloro che coltivano l'interesse verso la scrittura e la drammaturgia.

Attraverso il ciclo dei tre seminari, i partecipanti avranno la possibilità, approfondendo le modalità di scrittura proprie di ciascun autore, di sperimentare direttamente varie tecniche di scrittura, di narrazione e di costruzione di storie e pièce teatrali.

Ecco il programma:

- Roberto Cavosi 10/11 maggio;
- Michele Santeramo 24/25 maggio;
- Edoardo Erba 21/22 giugno.

Gli incontri si terranno presso la Residenza teatrale del Teatro Minimo, nell'Auditorium "Paola Chicco" di Andria, in via Carlo Caneva, 12 il sabato dalle 15,00 alle 20,30 e la domenica dalle 9,30 alle 12,30

Per la frequenza, sarà data la precedenza alle richieste di adesione a tutti gli incontri, pur essendo possibile partecipare anche ad un solo incontro. Una volta raggiunto il numero di adesioni preventivato, non sarà più possibile partecipare. Il costo di ogni signolo incontro è di 20 euro; per chi segue tutti gli incontri il costo è di 50 euro.

Per info e prenotazioni: dott. Losito Vincenzo, vincenzolosito.distribuzione@gmail.com - 3892389142/3204148571.