Scompare Annamaria Di Leo: "Donna di grande intelligenza e umanità"

Il funerale sarà celebrato domani mattina alle ore 10.30 nella parrocchia del Santissimo Sacramento

mercoledì 10 novembre 2021 12.40
Scomparsa questa mattina, 10 novembre, Annamaria Di Leo, una donna straordinaria, impegnata nell'associazionismo di matrice cattolico democratico e in politica nella Dc, prima, nel Ppi, poi ed, infine, iscritta al Pd.

"Paragonabile a Tina Anselmi, - ricorda il notaio Sabino Zinni tra i primi a rappresentare il dolore per tale scomparsa - per l'intensità del suo impegno e per la sua tempra forte e delicata, decisa e paziente, chiara nelle sue idee ed affermazioni ma disponibile con tutti a spiegare ed accogliere. A lei, nonostante la differenza di età, mi legava un'amicizia bellissima ed importante per me, che ho ricevuto tanto da lei. Amica e, pressoché, coetanea di mia madre e di mio zio, la ricordo con affetto infinito".

Anche la Sindaca di Andria sui social la ricorda come una "donna di grande intelligenza e umanità. Donna dell'ascolto e della determinazione. La Città ti ha conosciuto in anni di lavoro incessante, non solo per i ruoli da te ricoperti come consigliere comunale e assessore. Ma perchè sei stata sempre donna di prossimità, per tanti. Donna di pace, anche con il tuo impegno fervente in Pax Christi. Ricordo il nostro viaggio a Gaza e dintorni, con i colori della pace testimoniata e invocata. Chi ti ha conosciuto lungo il suo percorso, sicuramente conserverà di te la pacatezza che è pure ostinazione coraggiosa. La discrezione rispettosa, la lungimiranza nelle idee e nelle azioni. Andria ti è grata per il tuo servizio di cittadinanza attiva.
Si spegne il tuo corpo mortale, ma non il tuo spirito di battagliera innamorata della sua comunità".

Il funerale di Annamaria Di Leo sarà celebrato domani mattina alle ore 10:30 nella parrocchia del Santissimo Sacramento. La salma è vegliata presso la RSA "Madonna della Pace"

Alla famiglia e al fratello Dino giunga l'abbraccio della redazione di AndriaViva.