Sanificato il reparto di Cardiologia del "Bonomo": riprese le attività

Dopo i casi di contagio da covid 19 avvenuti nelle scorse 48 ore

giovedì 11 febbraio 2021 17.13
Effettuata la sanificazione ha riaperto intorno alle ore 15 di oggi, giovedì 11 febbraio, il reparto di Cardiologia del nosocomio "Lorenzo Bonomo" di Andria. Lo stop all'attività clinica era stata causata da alcuni casi di covid 19 registrati nelle scorse 48 ore all'interno del reparto, nel quale sono risultati positivi sia operatori sanitari che pazienti.

I pazienti risultati positivi sono stati trasferiti presso le strutture covid di Barletta e Bisceglie, mentre gli altri degenti, circa una dozzina, risultati negativi alla prova del tampone, sono rimasti nel reparto ospedaliero cittadino.

Pertanto non subirà intoppi la campagna di prevenzione delle patologie cardiovascolari cui ha aderito la Asl Bt. Il reparto di Cardiologia di Andria ed il reparto di Riabilitazione cardiologica di Canosa sono quindi operativi: tutti i cittadini che hanno bisogno di informazioni o che necessitano di supporto per la prevenzione delle patologie cardiovascolari, possono contattare il numero verde 800 05 22 33: il dottor Cannone sarà disponibile esclusivamente telefonicamente oggi, il 12 e il 15 febbraio dalle 14 alle 16 mentre il dottor Diaferia risponderà ai cittadini oggi dalle 14 alle 16 e il 12 febbraio dalle 10 alle 12.