"Salvatore: l'uomo più scemo del mondo" spettacolo teatrale alla parrocchia San Luigi a Castel del Monte

Continua con notevole successo il programma di "Paesaggi Umani e Spirituali"

giovedì 29 luglio 2021 8.49
A cura di Riccardo Di Pietro
Il programma estivo della parrocchia San Luigi a Castel del Monte "Paesaggi Umani e Spirituali- ed. 2021" sta riscuotendo davvero un notevole successo in termini di pubblico e di gradimento. Il connubio tra arte, cultura e musica è da sempre un meccanismo vincente.

Sabato 31 Luglio 2021 ore 20.00 presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte, andrà in scena la rappresentazione dal titolo: "Salvatore: l'uomo più scemo del mondo" di e con Michele Santeramo.
L'uomo più scemo del mondo non lo sa nemmeno com'è che funzionano le cose: malavita, gli affetti, gli amori. A lui sembra tutto semplice, lui pone domande che sconvolgono le vite di chi incontra, le cambiano, le stravolgono. Si ritrova per le strade e deve provare a vivere la vita, con la sua ingenuità disarmante, con tutta la sua innocenza.
Non c'è che seguirlo per strada, nelle sue giornate, e tifare per lui, che non gli accada niente di brutto, che sorridendo ci porti lì dove forse noi non siamo andati mai, per vergogna, o forse perché siamo troppo intelligenti.
(Per info 331-2491530)

Domenica 1° Agosto 2021 alle ore 20.00 presso la Grande Masseria San Vittore "Senza Sbarre" incontro sul tema: "Tra tutela delle vittime e giustizia riparativa".
La Festa dell'Estate per la Fondazione è una tradizione ostinata per superare gli ostacoli ma, soprattutto, permette di vivere i 5 anni come fossero appena ieri. "Senza Sbarre: tra tutela delle vittime e giustizia riparativa"; è il nodo tematico di quest'anno.
Siamo tutti chiamati alla sbarra per ricucire, con parole e fatti, le storie tra coloro che hanno perso la vita e coloro che l'hanno tolta.
Siamo tutti impegnati ad essere generativi per provare a cambiare quello che è possibile.
Introduzione sarà di: Lino Renna, conversazione tra: Angela Covelli (autrice del libro: "Una Vita a Metà") e Don Riccardo Agresti (Resp. Progetto Diocesano Senza Sbarre). Chiamata alla Sbarra per: Renato Nitti (Procuratore alla Repubblica di Trani), Maria Turtur (Fondazione Guglielmo Minervini).

Siamo tutti ospiti del "sogno diurno" di don Riccardo Agresti e dei suoi collaboratori nella Masseria San Vittore di Andria.

(Per info 331-2491530)