Rubati due escavatori dal Cimitero di Andria

La scoperta del furto stamattina, allertata la Polizia di Stato. Indagini in corso  

martedì 5 ottobre 2021 14.04
Questa notte dal Cimitero di Andria sono stati rubati due escavatori di proprietà di una ditta che sta svolgendo dei lavori per conto della società che gestisce i servizi cimiteriali, la San Riccardo.

Ignoti si sarebbero introdotti nel luogo destinato alle sepolture entrando dall'ultimo portone in contrada Macchia di Rose. Stando alle prime informazioni trapelate, ignoti avrebbero tagliato con un flex i bastoni che tenevano chiuso il portone e sono riuscire a portare via i grossi mezzi che servivano per i lavori sui camminamenti.

A scoprire l'accaduto è stato questa mattina il personale in servizio al cimitero, allertato la Polizia di Stato che sta svolgendo i rilievi per le indagini. Si stanno visionando anche i filmati di alcune telecamere di video sorveglianza della zona per cercare elementi utili a riscostruire l'accaduto.

Purtroppo non è la prima volta che accade che il cimitero venga preso di mira, in passato però oggetto di furto sono stati arredi sacri in cappelle private oppure cavi elettrici per ricavarci il rame.